Porsche 911 GT3 RS: ben 720 CV grazie all’introduzione del turbo [VIDEO]

Porsche 911 GT3 RS: ben 720 CV grazie all’introduzione del turbo [VIDEO]

La Porsche 911 GT3 RS dispone di uno dei migliori aspirati ancora in circolazione. Il proprietario di questo esemplare però, deve pensarla diversamente, dal momento che ha deciso di far costruite un kit di sovralimentazione dedicato al suo flat-six 4.0. 

Il kit di elaborazione è stato realizzato dalla compagnia statunitense TKB Motorsports. Sappiamo tutti molto bene che la presenza di un turbocompressore causa una diminuzione del suono dello scarico, punto forte della GT3 RS. Non in questo caso. Il proprietario ha anche deciso di installare un nuovo scarico diretto realizzato da iPE Exhaust, una società capace di impianti di scarico ad alte prestazioni. 

Troviamo quindi un turbocompressore su misura realizzato da ProCharger, con sigla P1X, collettori Fabspeed Motorsport, valvola wastegate Turbosmart, filtro K&N, per un incremento complessivo di ben 200 CV e 150 Nm di coppia, per una potenza complessiva di 720 CV e 613 Nm di coppia massima. Nel video si sente il proprietario intendo ad installare anche un kit per poterla alimentare a Metanolo, così da regalarle altri 50 o 100 CV extra. 

Basta un’occhiata per riconoscere una grandissima turbina nel retro, senza il paraurti posteriore. In bella vista troviamo anche lo spettacolare scarico in titanio di iPE. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati