Posche 911 Turbo 2012, la prima immagine della versione più eccitante di tutte

Posche 911 Turbo 2012, la prima immagine della versione più eccitante di tutte

Ecco qua la prima immagine della Porsche 911 2012 in versione Turbo. Si tratta di una prima assoluta, anche se di foto della nuova 911 ne abbiamo già viste a tonnellate. La Turbo, però, è senza alcun dubbio la più interessante di tutte, dato che rispetto alle sue sorelle di gamma è in grado di rivaleggiare per potenza e prestazioni con le più avanzate supercar. L’unione del motore biturbo con la trazione integrale è uno dei segreti che permette di spremere veramente al massimo le caratteristiche di questo veicolo.

Le prese d’aria che si vedono dall’immagine “tradiscono”, per così dire, la natura dell’auto, nonostante alcuni prototipi della 911 Carrera avevano presentato la stessa caratteristica, probabilmente per confondere un po’ le acque. Anche la zona posteriore dovrebbe presentare delle prese d’aria aggiuntive, insieme ad un rinnovato sistema di scappamento integrato con il paraurti. Non sappiamo ancora che tipo di potenza potrà fornire il motore, ma considerando che la versione più recente della 911 Turbo S poteva arrivare fino ai 530 Cv, pensiamo che si possa raggiungere, se non superare, anche i 550. Il tutto montato con una trasmissione PDK-S con cambio dual clutch, mantenendo il sei marce manuale come optional.

La nuova Porsche 911 Carrera è attesa per il Salone di Francoforte, perciò la Turbo potrebbe arrivare entro il Salone di Ginevra 2012.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati