Presentata la Chevrolet Cruze 2011 prima del debutto di Los Angeles
Chevrolet ha presentato ufficialmente la nuova Cruze, un auto che, secondo le intenzioni della casa, dovrebbe ridefinire il concetto di “efficienza” per il segmento delle auto piccole. Certo, in Europa siamo letteralmente invasi da questo tipo di auto, ma per il mercato americano, a cui quest’auto è dedicata, si tratta di un mercato ancora da scoprire e sfruttare.
Secondo le speranze di Chevrolet, comunque, la Cruze non dovrebbe semplicemente essere un veicolo intelligente ed efficiente, ma anche, ovviamente, divertente da guidare. Anche il design, comunque, ha avuto un ruolo determinante nella realizzazione del modello, coinvolgendo designers provenienti dai quattro angoli del globo.
La gamma di motori di partenza includerà modelli sia aspirati, sia turbo, oscillando tra gli 1,4 e gli 1,8 litri. La trasmissione sarà a sei marce, disponibile nelle versioni manuali e automatiche. Vi saranno tre modelli, chiamati LS, LT e LTZ, questi ultimi riservati alle motorizzazioni turbo, con potenze comprese tra i 138 e i 148 CV. L’1,8 litri aspirato svilupperà 136 CV di potenza e 167 Nm di coppia massima.
Costruita presso gli impianti General Motors di Lordstown, nell’Ohio (almeno per quanto riguarda i modelli destinati al mercato Usa), la Chevrolet Cruze verrà portata anche al Salone di Los Angeles.
Seguici qui