Preziosa collezione di 230 auto d’epoca ritrovata in una chiesa e un fienile in Olanda [VIDEO]

Un tesoro che frutterà milioni di euro all'asta

Preziosa collezione di 230 auto d’epoca ritrovata in una chiesa e un fienile in Olanda [VIDEO]

Ciò che è stato ritrovato in una chiesa e in fienile nei Paesi Bassi è un vero e proprio tesoro, che seppur impolverato e coi segni del tempo, vale davvero una fortuna. Parliamo di una collezione di 230 auto d’epoca, di cui non si sapeva l’esistenza, tenuta dal collezionista solo per sé.

Un tesoro nascosto

Il collezionista è Ad Palmen, un uomo che ha lavorato come concessionari di automobili da metà degli anni ’60 e che in 40 anni ha accumulato silenziosamente la sua preziosa collezione iniziata con una Lancia B20 gialla. Un tesoro nascosto venuto a galla con l’intervento degli esecutori testamentari, a causa di una malattia irreversibile che ha colpito Palmen.

collezione auto Ad Palmen

Pezzi iconici e modelli rari

Considerata una delle collezioni di auto meglio conservate in Europa, tra le 230 vetture di Palmer spiccano una Lancia Aurelia Spider, un’Alfa Romeo 2600 SZ e una Mercedes 300S Roadster. Fanno parte della collezione numerosi modelli rari Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, BMW, Mercedes, NSU, Jaguar, Aston Martin, Rolls-Royce, Cadillac, Chevrolet e Ford. Insomma un cumulo di cimeli della storia dell’auto da fare invidia a qualsiasi collezionista.

Asta online dal 19 maggio al 7 giugno

Le auto che, come spiegato da Classic Cars Acutions sono in ottime condizioni avendo “resistito molto bene alla prova del tempo”, verranno vendute all’asta e frutteranno parecchi milioni. L’intera collezione è stata attualmente collocata in un magazzino a Dordrecht che a fine maggio sarà aperto al pubblico per tre giorni. Le vendita delle 230 prestigiose vetture storiche invece avverrà con un asta online della Galley Aaldering che si aprirà il 19 maggio per chiudersi il 7 giugno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)