Prezzi auto in aumento negli USA, Trump punta il dito contro la politica ambientale di Biden

Il presidente degli Stati Uniti: "Prezzi delle auto saliti del 22%, aboliremo gli standard green sulle emissioni"

Prezzi auto in aumento negli USA, Trump punta il dito contro la politica ambientale di Biden

La situazione di difficoltà che sta attraversando il mercato automobilistico statunitense è anche responsabilità di Joe Biden. Di questo ne è convinto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che, nell’affrontare il tema della crisi automotive negli USA, vede nel suo predecessore alla Casa Bianca uno dei principali responsabili, reo di aver introdotto tutta una serie di misure e provvedimenti di politica ambientalista che, a dire di Trump, hanno affossato il mercato dell’auto.

Le parole di Trump, pronunciate in un momento in cui il dibattito globale sui temi del cambiamento climatico e della transizione ecologica del settore auto è sempre più acceso, puntano ancora una volta il dito contro la politica green di Biden che non a caso Trump ha smantellato in buona parte, ritenendola una delle principali cause dell’incremento dei prezzi delle auto sul mercato statunitense.

Trump: “Prezzi auto +22%, aboliamo tutti gli standard sulle emissioni”

Sottolineando come le misure di Biden non abbiano migliorato nulla dal punto di vista ambientale, provocando invece gravi danni al settore automobilistico degli Stati Uniti, Trump ha affermato: “In quattro anni sotto l’amministrazione Biden, il prezzo di un’auto nuova e usata è aumentato di oltre il 22%, il tutto per facilitare la Green New Scam senza ottenere alcun impatto significativo sull’ambiente, ma peggiorando la situazione dell’auto”.

“Ecco perché, – ha proseguito il tycoon – con effetto immediato, stiamo abrogando l’assurdo sistema per individuare i pericoli e abolire tutti gli standard aggiuntivi sulle emissioni verdi imposti inutilmente su modelli e motori di veicoli tra il 2012 e il 2027 e oltre. Questa azione farà risparmiare ai consumatori americani migliaia di miliardi di dollari e ridurrà il costo medio di un nuovo veicolo di quasi 3.000 dollari“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)