Benzina e diesel, ribassi ai prezzi anche oggi. Ma il petrolio torna a salire
IP taglia 3,5 cent./litro, Q8 e Tamoil 3 cent./litro
Proseguono i tagli ai prezzi dei carburanti, con il quarto giorno consecutivo di ribassi attuati sulla rete nazionale dei distributori. Oggi, come riporta Quotidiano Energia, sono tre le compagnie che hanno ritoccato verso il basso i prezzi raccomandati di benzina e diesel: IP taglia 3,5 centesimi al litro su benzina e gasolio, mentre Q8 e Tamoil applicano un ribasso di 3 centesimi a litro sia sulla verde che sul diesel.
Ribassi dei carburanti che potrebbero però non proseguire nei prossimi giorni, dato che dopo la discesa delle ultime sedute, la giornata di ieri si è chiusa con un’impennata delle quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo, che sono tornati a crescere, in particolare il gasolio.
Prezzi alla pompa che però restano alti
Anche con gli ultimi ribassi dei listini dei distributori, dai quali ci si aspettava riduzioni dei prezzi dei carburanti alla pompa più significative, i prezzi medi nazionali che, seppur scesi rispetto a lunedì 14 marzo, rimangono alti (sia benzina che il diesel attorno ai 2,2 euro al litro). Nel frattempo è attesa per questa sera l’approvazione del decreto col quale il governo interverrà per ridurre i prezzi dei carburanti con un taglio di 15 o 20 centesimi al litro.
Seguici qui