Prezzi benzina: si sale ancora, 1,634 euro/l. Record dal 2018

Il costo del petrolio è arrivato a 78 dollari al barile

Prezzi benzina: si sale ancora, 1,634 euro/l. Record dal 2018

Continua la salita del prezzo dei carburanti ed in Italia vengono raggiunti i livelli record pre pandemia, con un prezzo medio di 1,634 euro al litro per la benzina e di 1,495 euro al litro per il diesel. Si tratta, secondo l’Unione consumatori, della cifra più alta raggiunta alle pompe di benzina dal novembre 2018.

Oltre il 16% in più

La risalita, rispetto ad un anno fa, continua a crescere a livello percentuali ed ora ha raggiunto il 16,4%, per un aumento che non pare destinato a fermarsi. Almeno in tempi brevi. Infatti, sta continuando a salire il prezzo del petrolio, quasi a 78 dollari al barile, a causa del disaccordo al vertice dei Paesi dell’Opec+.

Questo si traduce, ovviamente, in una corsa al rialzo anche ai distributori, proprio mentre si avvicina a grandi passi il tradizionale esodo estivo. Con un utilizzo probabilmente superiore delle auto da parte degli italiani, viste ancora le incertezze legate alla pandemia in più di un paese e la diffidenza nell’utilizzo degli aerei.

Gli altri carburanti

Restano più o meno invariati, invece, i costi dei carburanti alternativi, con il Gpl a 0,666 euro al litro ed il metano a 0,979 €/kg. Secondo i prezzi comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del Ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta Quotidiana. Con possibili ulteriori rialzi nei prossimi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)