Prodrive P25: la moderna Subaru Impreza WRC debutterà il mese prossimo

Ecco cosa ha rivelato il bozzetto ufficiale

Prodrive P25: la moderna Subaru Impreza WRC debutterà il mese prossimo

Prodrive ha deciso di commemorare il 25° anniversario dal debutto vincente nel WRC della Subaru Impreza da rally con la Prodrive P25 restaurata e aggiornata.

Molti di voi sicuramente sapranno che l’azienda britannica ha costruito le originali auto da rally per il programma WRC di Subaru e ora è tornata con 25 esemplari in tiratura limitata che prenderanno ispirazione sia dal modello sportivo che dalla leggendaria 22B stradale, costruita per celebrare la sua vittoria assoluta nel campionato del 1997.

Il bozzetto ufficiale sembra confermare la colorazione esterna Sonic Blue

Prodrive presenterà la nuova Prodrive P25 durante il Goodwood Festival of Speed (23-26 giugno). Per il momento dobbiamo accontentarci solo di un bozzetto e di alcune caratteristiche tecniche. In particolare, l’immagine mostra una Subaru Impreza a due porte di prima generazione che sembra somigliare molto alla 22B e dipinta nella colorazione Sonic Blue.

Prodrive sostiene che la tecnologia moderna permetterà alla P25 di essere più potente, leggera e maneggevole della vettura originale. Ad ogni modo, l’azienda britannica ha confermato la presenza di un motore piatto a quattro cilindri da 2.5 litri, capace di sviluppare oltre 406 CV di potenza e abbinato a una trasmissione semi-automatica a 6 marce con paddle al volante al posto dell’originale manuale a 5 rapporti. La moderna P25, inoltre, farà ampio uso della fibra di carbonio per ridurre il peso complessivo.

La prima delle 25 Subaru Impreza P25 sarà consegnata entro la fine dell’anno. Al momento non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo, ma sicuramente parliamo di una cifra importante per una vettura che rende omaggio a una delle auto più iconiche del WRC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)