Progetto Autostrade 2013: conclusa la campagna di sensibilizzazione
Più di 800 veicoli esaminati
Si è concluso il Progetto Autostrade 2013, un’interessante iniziativa promossa da Continental volta a sensibilizzare gli automobilisti sulla sicurezza stradale ed in particolare sul controllo dello stato di salute dei pneumatici. L’iniziativa si è svolta nei quattro weekend tra il 30 agosto ed il 22 settembre presso le principali tratte autostradali di Milano, Piacenza, Genova, Firenze, Roma, Pescara e Napoli ed ha coinvolto più di 2.700 automobilisti.
Continental ha esaminato più di 800 autoveicoli (più di 3000 pneumatici) per esaminare il residuo di scolpitura e l’usura del battistrada. In particolare, non è stato rilevato alcun grave danno strutturale sui pneumatici dei viaggiatori e sono stati forniti consigli ed indicazioni utili nei casi più gravi. Oltre al controllo gratuito, ogni automobilista ha ricevuto un simpatico gadget ed un buono caffè da spendere presso qualsiasi Autogrill.
Il progetto è stato realizzato grazie al supporto di Ad Moving, la società che si occupa della vendita e della gestione di spazi pubblicitari nelle Aree di Servizio autostradali, e di Autogrill.
Seguici qui