#Project1Hour: il Gruppo Volkswagen ha festeggiato la Giornata Mondiale della Terra

In alcuni stabilimenti, #Project1Hour non si terrà solo il 22 aprile

#Project1Hour: il Gruppo Volkswagen ha festeggiato la Giornata Mondiale della Terra

Il Gruppo Volkswagen ha assunto un impegno chiaro rispetto agli Accordi di Parigi sul clima. L’Azienda punta a diventare carbon neutral entro il 2050. Per raggiungere questo obiettivo, il Gruppo si sta concentrando sull’elettrificazione dei prodotti e sulla riduzione della CO2, dalla catena di approvvigionamento al riciclo.

Inoltre i Collaboratori del Gruppo Volkswagen in tutto il mondo interromperanno la propria attività lavorativa per un’ora, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, per avere maggiori informazioni sul clima, individuare la propria impronta di carbonio e definire iniziative personali a protezione del clima. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, i Collaboratori del Gruppo Volkswagen interromperanno l’attività lavorativa per un’ora per discutere del loro contributo alla protezione del clima. I Collaboratori racconteranno il proprio obiettivo personale sul clima con l’hashtag #Project1Hour sui vari social network.

A #Project1Hour si affiancano varie iniziative nei siti produttivi. Per citare alcuni esempi: nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg, un imponente striscione sulla centrale elettrica e un corteo di auto a zero emissioni attireranno l’attenzione sul progetto. Volkswagen Sudafrica ricreerà il logo del brand Volkswagen, di 45 metri di diametro, con esemplari di portulacaria afra, in grado di catturare in modo particolarmente efficace la CO2. Il team Audi di Bruxelles creerà una nuova area verde sul terreno aziendale e i colleghi di Ingolstadt e Neckarsulmsi impegneranno nel plogging – raccogliere rifiuti mentre si fa jogging. A Martorell (Spagna) SEAT fermerà le linee produttive per il #Project1Hour. Alla MAN Bus di Starachowice (Polonia), i dipendenti potranno consegnare vecchi dispositivi elettrici all’ingresso della fabbrica e ricevere in cambio un albero da piantare. Alla Ducati, i Collaboratori si confronteranno con Riccardo Valentini, esperto di clima e premio Nobel per la pace, in una assemblea virtuale.

In alcuni stabilimenti, #Project1Hour non si terrà il 22 aprile, a causa dell’orario di lavoro ridotto, ma sarà posticipato anche al 23 e 24 aprile.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)