Patente e foglio rosa: verso una nuova proroga fino al 2022

Lo stato di emergenza nazionale è stato esteso al 31 dicembre

Patente e foglio rosa: verso una nuova proroga fino al 2022

Lo stato d’emergenza per il Covid-19 è stato esteso fino al 31 dicembre 2021 e, di conseguenza, sono in arrivo le nuove proroghe sulle validità di patenti e fogli rosa. Bisogna solo attendere il nuovo testo definitivo del decreto sul tema, in cui verranno annunciate le nuove scadenze, presumibilmente fino all’inizio del 2022.

Infatti, vedendo i precedenti rinvii, la proroga dovrebbe valere fino a 90 giorni dalla fine dello stato d’emergenza e, quindi, alla fine di marzo dell’anno prossimo.

”Ventata d’ossigeno per le autoscuole”

“È una ventata d’ossigeno per le autoscuole – le parole di Paolo Colangelo, presidente della Confarca (Confederazione Autoscuole Riunite) – Risolverà problemi nelle province con ritardi negli esami pratici, però è giunto il momento di mettere mano ad una riforma strutturale con nuove assunzioni di personale”.

I problemi, infatti, non sono arrivati solo con il Covid-19 ma “si protraggono da anni” e “ci auguriamo che il Recovery found possa essere investito anche nel risolvere le questioni ataviche che riguardano la Motorizzazione Civile”.

Autoscuole al completo?

C’è anche un’altra richiesta al Governo. Vista l’introduzione del Green Pass, c’è la speranza “possano essere ridotte le distanze interpersonali anche nelle aule delle autoscuole e dunque tornare ai numeri di allievi precedenti alla pandemia”. Attualmente, le scuole guida stanno utilizzando circa il 50% dei posti disponibili.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati