PSA Peugeot Citroën, la “campagna d’Africa – Medio Oriente” è ufficialmente iniziata

Si punta alla vendita di 1 milione di veicoli entro il 2025

L'accordo tra PSA Peugeot Citroën e il Marocco prevede la costruzione di uno stabilimento nella Regione di Kenitra, nel quale a partire dal 2019 si assembleranno motori e veicoli dei segmenti B e C
PSA Peugeot Citroën, la “campagna d’Africa – Medio Oriente” è ufficialmente iniziata

PSA Peugeot Citroën – E’ ormai ufficiale. PSA Peugeot Citroën costruirà uno stabilimento in Marocco e l’accordo è già stato firmato. Carlos Tavares, presidente del Direttorio di PSA Peugeot Citroën, e Moulay Hafid Elalamy, ministro dell’Industria, del Commercio, degli Investimenti e dell’Economia digitale del Regno del Marocco, avrebbero siglato l’accordo nel Palazzo Reale di Rabat, sotto la Presidenza di Mohammed VI.

L’accordo tra PSA Peugeot Citroën e il Marocco prevede la costruzione di uno stabilimento, che avrà inizialmente una capacità di 90.000 motori e veicoli e raggiungerà a regime una produzione di 200.000 unità, nel comune di Ameur Seflia, nella Regione di Kenitra, nel quale, a partire dal 2019, si assembleranno motori e veicoli dei segmenti B e C per coprire le esigenze della regione e dei clienti marocchini. Il progetto industriale farà leva sul tessuto di fornitori competitivi presenti in Marocco, che trarranno vantaggio dal progressivo incremento del dispositivo industriale e dallo sviluppo delle attività di ingegneria necessarie al progetto, permettendo cosi’ di realizzare un tasso di integrazione locale del 60% all’inizio del progetto e dell’80% a termine.

L’accordo siglato tra PSA Peugeot Citroën e il regno del Marocco completa i piani di sviluppo del gruppo transalpino. Dopo il dispositivo industriale esistente in Nigeria e quello in via di negoziazione in Iran, l’obiettivo è quello di vendere un milione di veicoli nella regione Africa – Medio Oriente entro il 2025. L’Africa e il Medio Oriente sono mercati storici per PSA Peugeot Citroën, dove è primo in Tunisia e secondo sia in Marocco sia in Algeria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)