Pulifondali & Pulispiagge: l’iniziativa supportata da Suzuki è stata presentata il 19 maggio

L'evento si svolgerà il 5 giugno

Pulifondali & Pulispiagge: l’iniziativa supportata da Suzuki è stata presentata il 19 maggio

Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, si terrà l’iniziativa Pulifondali & Pulispiagge che prevede la bonifica dei rifiuti in mare e sulle spiagge a livello nazionale in quasi tutte le regioni italiane che si affacciano sul mare.

La nuova iniziativa, promossa da Suzuki, è stata presentata venerdì 19 maggio durante la conferenza stampa tenutasi presso il Salone d’Onore del CONI, al Foro Italico di Roma. L’iniziativa è stata organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato (FIPSAS) assieme al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Il format si avvarrà della collaborazione della casa automobilistica giapponese e del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Rai per la sostenibilità, Rai News 24, TGR, Rai Italia e Rai Radio 1.

Suzuki Pulispiagge & Pulifondali

Gli interventi alla conferenza stampa

La conferenza ha visto l’intervento del senatore Claudio Barbaro – Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone – Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, di Ugo Claudio Matteoli – presidente di FIPSAS, di Paolo Ilariuzzi – direttore Moto e Marine di Suzuki Italia, e di Roberto Natale – direttore di Rai per la sostenibilità.

Dopo aver evidenziato che quella che rappresenta è l’unica federazione del CONI ad essere riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come associazione di protezione ambientale, Matteoli ne ha illustrato l’iniziativa e ne ha sottolineato il suo nobile fine di contribuire al ripristino dell’ecosistema marino. Il presidente ha anche voluto esprimere solidarietà alle popolazioni della Romagna colpite in questi giorni dalle inondazioni.

Suzuki Pulispiagge & Pulifondali

È intervenuto anche Giovanni Malagò, presidente del CONI, che ha sottolineato quanto siano importanti iniziative come Pulifondali & Pulispiagge in termini pratici e di sensibilizzazione alle tematiche ambientali.

Parlando di questa iniziativa, il Senatore Claudio Barbaro ha detto che è la dimostrazione di come nel mondo dello sport a volte si possa andare oltre gli aspetti competitivi, coniugando il risultato in campo ad azioni sostenibili a favore della società.

Suzuki Pulispiagge & Pulifondali

È intervenuto anche Paolo Ilariuzzi di Suzuki Italia

Paolo Ilariuzzi di Suzuki Italia ha parlato dell’impegno a favore dell’ambiente che il brand giapponese sta portando avanti con il piano industriale per raggiungere una mobilità carbon neutral.

Infatti, Suzuki è consapevole della difficoltà e della sfida che sta affrontando, ma è convinta che l’impegno anche individuale e le azioni positive possono trasformarsi in abitudini condivise per il benessere del nostro pianeta.

Suzuki Pulispiagge & Pulifondali

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)