Qoros 3 City SUV, svelato il nuovo crossover asiatico che debutta a Guangzhou 2014 [FOTO]

Realizzato sulla base della 3 Hatch

Qoros 3 City SUV - Tra pochi giorni alla kermesse di Guangzhou fa il suo esordio la Qoros 3 City SUV, un nuovo crossover del marchio cinese, imparentato con la 3 Hatch e alimentato dal motore 1.6 litri benzina disponibile con 124 o 154 CV. Sarà sul mercato cinese entro giugno 2015.

In vista della presentazione ufficiale che avverrà a fine mese in Cina al Salone di Guangzhou 2014 è stata svelata la Qoros 3 City SUV con il rilascio delle prime immagini, dopo una serie di anticipazioni che erano trapelate nelle settimane scorse. Il nuovo crossover sportivo di Qoros così come ci avevano rivelato le precedenti foto ha uno stretto legame strutturale ed estetico con la Qoros 3 Hatch, modello sul quale si basa il nuovo SUV del marchio cinese.

La Qoros 3 City SUV che verrà commercializzata in Cina nel corso della prima metà del prossimo anno si presenta con un design dall’aspetto familiare e pratico, con una serie di elementi in plastica nera ad arricchire i passaruota e il profilo delle portiere. L’assetto è rialzato da terra, mentre sul posteriore si nota l’allungarsi del paraurti in alluminio caratterizzato dall’impianto di scarico con quattro terminali integrati.

L’abitacolo del nuovo SUV di Qoros è molto simile a quello della 3 Hatch, dotato di sedili rivestiti in pelle, climatizzatore automatico, sistema di infotainment con display touchscreen e telecamera posteriore di parcheggio. Il marchio cinese inoltre promette che il nuovo veicolo avrà anche una posizione di guida più pratica e confortevole rispetto ai modelli finora prodotti da Qoros.

Per quanto riguarda le motorizzazioni non ci sono sorprese, con la conferma di quanto venuto fuori in precedenza. Sotto il cofano della Qoros 3 City SUV ci sarà il motore 1.6 litri benzina aggiornato e disponibile in due step di potenza, 124 e 154 CV, che potrà essere abbinato di serie al cambio manuale a 6 marce o a richiesta alla trasmissione automatica a doppia frizione, sempre a 6 rapporti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati