Qoros GQ3: la berlina sarà presentata al Salone di Ginevra 2013
Design ordinario e pratico
Al prossimo Salone di Ginevra, che si terrà dal 7 al 17 marzo 2013, sarà possibile ammirare la nuova GQ3 e diversi modelli in versione concept car della Qoros. Si tratta di un brand automobilistico nato dall’accordo tra Chery e Israel Corporation per la produzione di vetture destinate al mercato europeo. La conquista di quest’ultimo, secondi i piani della casa motoristica, sarà portata avanti attraverso berline e crossover dotate di un design semplice ma innovativo e vicino ai gusti di italiani, tedeschi, inglesi e francesi.
La GQ3 è una berlina di medie dimensioni studiata per la tipica famiglia europea. Nonostante il design sia abbastanza ordinario la vettura colpisce per il perfetto equilibrio delle proporzioni. Il frontale si distingue per la nuova mascherina con bordo cromato ed il logo Q, per l’ampia fascia paraurti che integra prese d’aria e fari fendinebbia e per i nuovi gruppi ottici dalla forma sinuosa. Il posteriore invece è caratterizzato dal lunotto reclinato e dal sistema di scarico a due uscite disposte nei lati. Completano il tutto cerchi in lega da 19 pollici e calotte degli specchietti retrovisori cromate. All’interno dell’abitacolo troviamo invece un innovativo sistema infotainment, collocato giusto al centro della plancia, che integra uno schermo da 8 pollici e la connessione ad internet.
Insieme alla GQ3 debutteranno anche il Qoros Cross Hybrid Concept che è dotato di una trasmissione ibrida costituita da un propulsore a benzina installanto anteriormente ed uno elettrico invece sul posteriore e la Qoros Estate Concept.
La GQ3 arriverà sul mercato cinese entro la primavera di quest’anno mentre in Europa in estate.
Seguici qui