Quasi pronta la Mini Crossover

Siamo ormai alle battute finali per quanto riguarda il nuovo modello Crossover della Mini, prevista per un debutto in grande stile al salone di Francoforte a settembre e nei concessionari per la seconda metà del prossimo anno. Le ultime novità arrivano direttamente dal boss Wolfgang Armbrecht. Soprannominato “Big Mini”, il nuovo veicolo sarà disegnato come un vero 4×4 e avrà posto per quattro passeggeri, grazie ai suoi quattro metri di lunghezza che, però, non ledono assolutamente alla guidabilità della vettura.
Il prodotto finale sarà presumibilmente uguale al prototipo, a parte forse per il portello posteriore. La prima versione sarà disponibile solo a trazione anteriore, con un quattro ruote motrici previsto per il lancio poco tempo dopo. La prima dovrebe venire a costare circa 29.000 $ (20.370 €), mentre le quattro ruote motrici si assesterà sui 34.000 $ (23.882 €). I motori saranno gli stessi già disponibili per la Cooper e la Clubman, cioè un 1,6 litri quattro cilindri da 120 CV e 160 Nm di coppia, un 1,6 litri common-rail diesel da 110 CV e 240 Nm di coppia e un 1,6 litri turbo da 175 CV e 240 Nm di coppia. Tutti saranno disponibili con un cambio manuale a sei marce e l’opzione per l’automatico.
Il nome ufficiale non è ancora stato comunicato, ma girano voci su un possibile Mini Maxi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,