Radical SR10 XXR: la biposto si aggiorna con alcune novità interessanti [FOTO]
Il brand dà la possibilità di aggiornare la loro SR10 alle specifiche XXR attraverso un pacchetto
![Radical SR10 XXR: la biposto si aggiorna con alcune novità interessanti [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/02/Radical-SR10-XXR-1-1024x576.jpg)
Radical Motorsport ha annunciato l’uscita della Radical SR10 XXR. A un mese dalla presentazione della SR3 XXR, l’azienda britannica unifica le sue due auto da corsa più popolari con la denominazione XXR.
La SR10 ha registrato vendite di oltre 100 unità dalla sua introduzione nel 2020, con il 70% degli ordini provenienti dagli Stati Uniti. Con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza nelle gare e la popolarità, l’azienda britannica ha migliorato la SR10 con la nuova SR10 XXR.
Viene fornita con un motore turbo da 431 CV
La vettura a due posti porta con sé il design e gli upgrade tecnici della serie XXR, accoppiati con il potente motore turbo da 2.3 litri da 431 CV sviluppato da Radical Performance Engines. La caratteristica più evidente della Radical SR10 XXR sono le nuove prese d’aria anteriori, progettate per migliorare l’aerodinamica ad alta velocità, ridurre il sottosterzo e aumentare l’efficienza di raffreddamento.
La nuova biposto è stata concepita per offrire una maggiore stabilità in curva e alle alte velocità. È dotata della popolare pinna centrale, così come di nuovi cerchi in lega leggera e di gruppi ottici anteriori con DRL (tutto di serie). Per coloro che desiderano ulteriormente ridurre il peso, è disponibile un pacchetto opzionale in fibra di carbonio che comprende splitter e diffusore posteriore.
In base ai commenti dei clienti, molte delle novità della SR10 XXR saranno offerte ai proprietari attuali della SR10 sotto forma dell’XXR Evolution Pack. Questo pacchetto includerà gli upgrade aerodinamici migliorati della XXR sul cofano anteriore, nonché il nuovo design dei cerchi, un raffreddamento ottimizzato e un assetto rivisto ed elementi di carrozzeria in fibra di carbonio come optional.
Infine, la Radical SR10 XXR è ora ordinabile attraverso le concessionarie di Radical Motorsport mentre la produzione avrà inizio nella primavera del 2023.
Seguici qui