Rally Città di Torino: nove indagati per la morte del piccolo di 6 anni [VIDEO]
Tra loro anche i genitori del bimbo deceduto
Mentre online è apparso un video che mostra gli attimi tragici in cui sabato la Skoda che partecipava al Rally Città di Torino è uscita di strada travolgendo e uccidendo un bambino di 6 anni, arriva un importante svolta nelle indagini della procura di Ivrea che ha iscritto nove persone nel registro degli indagati, tutti a vario titolo per omicidio colposo.
Tra gli indagati ci sono anche il padre e la madre del bimbo che ha perso la vita. Gli altri indagati sono cinque organizzatori del rally, il pilota e il navigatore della Skoda uscita di strada.
Secondo i primi rilievi prende corpo l’ipotesi che il bambino, insieme alla famiglia, stesse seguendo la corsa da un punto vietato. Mentre la vettura è stata messa sotto sequestro dalle forze dell’ordine, le indagini dovranno inoltre verificare l’efficienza dell’organizzazione, le condizioni del circuito e anche lo stato del pilota.
Secondo quanto raccontato dal navigatore Luca Pieri, il pilota Cristian Milano che era alla guida della Skoda potrebbe aver avuto un malore che ne ha causato la perdita del controllo del mezzo in curva, uscendo di strada e finendo la sua corsa nella zona di prato dove si trovavano gli spettatori, travolgendo e uccidendo il piccolo.
Seguici qui