Rally del Marocco, Peugeot: secondo e decimo posto finale per Loeb e Sainz

Esperienza importante e feedback utili in ottica Dakar 2018

Rally del Marocco, Peugeot: secondo e decimo posto finale per Loeb e Sainz

La Peugeot ha terminato il Rally del Marocco al secondo e decimo posto con Sèbastien Loeb e Carlos Sainz, che hanno condotto le due 3008 DKR nelle prove speciali delle cinque tappe previste dalla manifestazione. Il francese, al comando della classifica generale fino alla penultima tappa, ha perso il primato nella giornata di ieri a causa della rottura di un ammortizzatore, concludendo la prova al quinto posto.

Problema analogo per Carlos Sainz: lo spagnolo nella quarta ha dovuto fare i conti con la rottura di un ammortizzatore ed è stato costretto a fermarsi 20 minuti lungo il percorso. Nonostante i problemi, il Rally del Marocco ha permesso ai tecnici di Peugeot Sport di poter analizzare al meglio tutti i dati in ottica Dakar 2018, in programma dal 6 al 20 gennaio, dove il Team Peugeot Total sarà al via con la nuova 3008 DKR Maxi, versione evoluta della 3008 DKR.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport: “Nel complesso, siamo soddisfatti dello svolgimento di questa prova generale prima della Dakar. Ha permesso ai nostri equipaggi di guidare in condizioni rappresentative di quello che ci aspetta in Sud America a gennaio, di immagazzinare chilometri e di individuare gli aspetti tecnici su cui dobbiamo ancora lavorare prima di partire per la Dakar. Alla luce delle incertezze sportive, abbiamo deciso di concentrarci meno sui risultati, ma eravamo qui per allenarci, immagazzinare dati e fare esperienza. Abbiamo trovato quello che cercavamo. Continueremo a lavorare sodo e ci rivedremo in gennaio!”

Sébastien Loeb: “Complessivamente la corsa è andata bene. Oggi abbiamo cercato di attaccare per riprendere Nasser, ma c’era troppa polvere sollevata dai concorrenti che sono partiti davanti a noi. Abbiamo avuto una doppia foratura dopo il primo settore cronometrato e siamo stati costretti a finire la prova andando più lentamente. Non potevamo fare di più. Il 2° posto non è un cattivo risultato, ma sono determinato a ottenere la mia prima vittoria nel rally-raid! Con Daniel, abbiamo acquisito esperienza in questa gara in Marocco. La prossima Dakar si preannuncia molto combattuta”.

Carlos Sainz: “Quest’ultima speciale non è andata poi così male. Il nostro unico problema è essere partiti in mezzo alla polvere, a causa del risultato della tappa precedente. Il bilancio di questa partecipazione al Rally del Marocco è positivo: abbiamo imparato molto ed è una buona preparazione per la Dakar. Con Lucas, abbiamo ripreso il ritmo delle gare e siamo soddisfatti Vorrei ringraziare il Team Peugeot Sport per tutto il lavoro fatto. Sono impaziente di ritrovarmi alla partenza della Dakar in gennaio e di guidare la nuova Peugeot 3008 DKR Maxi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)