Rally di Monte Carlo: i migliori momenti della gara, tra incidenti e show [VIDEO]

La vittoria è andata a Ogier

Rally di Monte Carlo: i migliori momenti della gara, tra incidenti e show [VIDEO]

Il Rally di Monte Carlo si è concluso la scorsa domenica con la nona vittoria assoluta di Sébastien Ogier nella gara monegasca, a bordo della Toyota GR Yaris Rally1. Tanto lo spettacolo offerto  dai protagonisti, ma tanti anche gli imprevisti: riviviamo i migliori momenti del primo round del FIA World Endurance Championship.

I risultati finali del Rally di Monte Carlo

Ogier è stato un vero e proprio mattatore per tutta la settimana, dimostrando ancora una volta le proprie doti velocistiche ma, allo stesso tempo, di “ragioniere”. Il vantaggio accumulato nelle prime fasi gli ha permesso di gestire il ritorno di fiamma dei propri rivali, per poi ristabilire l’ordine nell’ultima giornata e alzando la coppa del vincitore.

Il suo compagno di squadra Kalle Rovanperä ha provato a recuperare Ogier durante tutto il sabato, dopo le deludenti prove notturne di giovedì, ma il campione del mondo finlandese ha agguantato il secondo posto finale e la vittoria nella Power Stage.

Il podio è stato completato dalla Hyundai i20 N Rally1 di Thierry Neuville, seguito in classifica da Elfyn Evans (Toyota), Ott Tänak (Ford Puma Rally1) e Takamoto Katsuta (Toyota).

Tanto spettacolo nonostante l’assenza della neve

Nelle immagini catturate dal videoamatore Rallye Luminy13 possiamo vedere tutti i protagonisti citati qui sopra, oltre ovviamente alle altre categorie in gara come, ad esempio, le Rally2 del WRC2, le Rally4, le Rally5 e le RGT.

Non sono mancati gli incidenti e i “fuoripista”, tipici del Rally di Monte Carlo nonostante l’assenza della neve. Sempre nutrito il pubblico di appassionati, che partecipa attivamente aiutando i malcapitati equipaggi rimasti bloccati nelle varie prove speciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)