Rally Montecarlo Historique 2023: Mafra al via con un’Alfa Romeo 1750 GT

L'equipaggio sarà composto da Mattioli e Pensotti

Rally Montecarlo Historique 2023: Mafra al via con un’Alfa Romeo 1750 GT

Dopo il trionfo di Sebastien Ogier nel Rally di Montecarlo 2023, gara d’esordio del campionato WRC, è tempo della gara riservate alle vetture d’epoca. Il Montecarlo Historique è giunto alla sua 25.a edizione e si terrà da domani al 1° febbraio, con il tradizionale traguardo a Monaco Port Hercule. E non mancherà l’equipaggio Mafra.

La gara

L’azienda di Baranzate, infatti, è sponsor ufficiale della manifestazione e sarà al via con una splendida Alfa Romeo 1750 GT del 1974, con l’equipaggio formato dal general manager Marco Mattioli e dal suo storico navigatore Mario Pensotti. Sarà a Torino domani per la partenza delle auto italiane da Piazza San Carlo, mentre le altre vetture raggiungeranno Montecarlo nella giornata di venerdì, prima del via ufficiale della manifestazione previsto per sabato mattina.

Sono ben 280 le vetture iscritte all’edizione 2023 della manifestazione, tutte pronte a darsi battaglia sulle leggendarie strade già percorse dai piloti del WRC la scorsa settimana, con temperature molto rigide e la probabile compagnia di neve e ghiaccio, come accade solitamente in questo periodo dell’anno. Saranno 17 le prove di regolarità previste, per aggiudicarsi il trofeo vinto lo scorso anno dai gemelli belgi Philippe e Antoine Cornet de Ways Ruart su una Porsche 911 del 1965.

Mafra sponsor ufficiale

Mafra Montecarlo

Come dicevamo, Mafra è lo sponsor della manifestazione e, prima della partenza di Torino, alle vetture è riservato un trattamento di Quick Detailing realizzato dai Detailer Mafra con Exterior Quick Detailer. Inoltre, per tutti i partecipanti al via dal capoluogo piemontese, l’azienda ha creato uno speciale Welcome Kit Mafra, con una serie di prodotti utili in vista dell’impegnativa prova da affrontare. Quest’ultimo è composto da Cristalbell, Glass Clean&Shine, Fast Cleaner e dal panno Heavy Work.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)