Rallye Montecarlo Historique 2023, seconda giornata: cambiano i leader della classifica provvisoria
Il punto della situazione
Va in archivio anche la seconda giornata del Rallye Montecarlo Historique 2023. Dopo le prime tre prove di regolarità di ieri, questa domenica il carrozzone è ripartito alle 08:00 del mattino da Valence, per affrontare altre quattro tappe, dalla SR4 alla SR7: Saint-Sauveur-de-Montagut / Saint-Andéol-de-Vals, Burzet – Saint-Martial, St-Bonnet-le Froid – St-Bonnet-le-Froid, Lamastre / Colombier-le-jeune.
Rallye Montecarlo Historique 2023: il punto della classifica
La classifica è notevolmente cambiata rispetto a ieri, con Claudio Enz e Cristina Seeberger ora in testa con una Lancia Fulvia Coupe 1.3S del 1970 e un totale di 760 punti penalità. Ilya Kashin e Boris Kostyrko seguono in seconda posizione con una Volkswagen Scirocco del 1982 a +70 punti penalità, mentre terzi sono Karolis Raisys e Ovidijus Meilunas con una Jaguar Mk2 3.8 del 1961 a +130 punti penalità.
Giorgio Schon e Francesco Giammarino, ieri leader con un’Austin Mini Cooper S del 1966, sono scivolati al 31° posto a +510 punti penalità.
Invece, a causa di motivi personali di Marco Mattioli, l’equipaggio Ma-Fra composto dall’amministratore delegato e da Mario Pensotti su Alfa Romeo 1750 GT del 1974 è stato costretto ad abbandonare la manifestazione.
Altre quattro prove domani per il Rallye Montecarlo Historique 2023
Sono previste per la giornata di domani, lunedì 30 gennaio, altre quattro prove di regolarità, sempre con partenza e arrivo a Valence: Valdrôme / La Piarre, Furmeyer / Barcillonnette, Eygalayes / Verclause e Crupies / Saillans.
Seguici qui