Ram 1200: proseguono i test su strada per il nuovo pick-up [FOTO SPIA]

Il debutto in Brasile è previsto nella seconda metà del 2023

Ram 1200: proseguono i test su strada per il nuovo pick-up [FOTO SPIA]

Sappiamo che Ram ha intenzione di ampliare presto la sua gamma di pick-up con un nuovo modello conosciuto internamente come Progetto 291 e che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Ram 1200.

Nelle scorse ore, i media brasiliani hanno catturato su strada un nuovo prototipo completamente camuffato che svela delle novità interessanti. Sarà il quinto veicolo ad essere prodotto nello stabilimento di Goiana (Pernambuco), con un debutto previsto in Brasile nella seconda metà del 2023.

Ram 1200 prototipo foto spia

Verrà impiegata la piattaforma Small Wide

Nonostante la carrozzeria definitiva, i fari del muletto sono stati presi in prestito dal Jeep Renegade mentre il paraurti anteriore è del Fiat Toro. I cerchi da 18” sono quelli utilizzati dai precedenti prototipi mentre i fanali e il paraurti posteriori sono sempre del Toro. Alla base del nuovo Ram 1200 ci sarà la piattaforma Small Wide di Stellantis, che è stata già impiegata per Jeep Renegade, Compass e Commander e Fiat Toro.

In precedenza, i media locali hanno riportato che il nuovo pick-up del marchio americano potrebbe condividere molti elementi con il Commander, come l’impianto frenante, la parte elettronica e la suite di sicurezza. Le porte anteriori avranno lo stesso formato del SUV a sette posti, così come il montante A e il parabrezza anteriore. Tutto il resto è un’esclusiva del Ram 1200.

Ram 1200 prototipo foto spia

A livello estetico, il Progetto 291 avrà un design ispirato al fratello maggiore 1500. L’altezza dovrebbe essere vicina ai 1800 mm mentre la larghezza attorno ai 1850 mm. Il passo, invece, sarà più lungo dei 2790 mm del Jeep Commander mentre la lunghezza dovrebbe essere maggiore dei 5000 mm.

I media brasiliani hanno scoperto che il nuovo pick-up verrà proposto in diverse varianti in Brasile. Sotto il cofano ci saranno i motori turbodiesel da 2.2 litri e turbo flex da 2 litri, con potenze che arriveranno fino a 260 CV. In entrambi i casi troveremo un cambio automatico a 9 marce e la trazione integrale 4×4.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)