Ram: il nuovo pick-up sarà robusto e performante [VIDEO TEASER]
Sotto il cofano avrà il motore Hurricane 4
Ram ha confermato nelle scorse ore che sta sviluppando il suo nuovo pick-up compatto in Brasile e negli Stati Uniti ponendo particolare attenzione a due aspetti: forza e capacità.
Il secondo episodio della miniserie dedicata al misterioso modello, che si dice arriverà sul mercato con il nome di Ram Rampage, affronta proprio questi due temi, che per il brand di Stellantis sono molto importanti.
Questa volta la clip vede protagonisti il vicepresidente del Tech Center di Stellantis Sud America Márcio Tonani, il vicepresidente di Ram Breno Kamei e la responsabile della convalida e dello sviluppo dei veicoli Ingrid Rubin. Inoltre, direttamente da Detroit, c’era anche il CEO globale di Ram Mike Koval Jr.
Sarà il pick-up più veloce prodotto in Brasile
La casa automobilistica americana ha confermato che il misterioso pick-up sarà il più veloce prodotto in Brasile grazie al motore Hurricane 4, che tra l’altro sarà la prima apparizione di questo propulsore su un veicolo prodotto in Sud America.
Per supportare al meglio le prestazioni offerte da questo powertrain, Ram ha sviluppato una struttura estremamente capace e robusta. Il lavoro è iniziato con l’analisi in realtà virtuale, seguita da numerosi test estremi su piste e percorsi off-road in tutto il mondo per validare l’intero telaio e la parte meccanica.
Seguici qui