Ram: Ken Block anticipa il debutto di un nuovo pick-up [VIDEO TEASER]

Potrebbe trattarsi di una versione da rally del Ram 1500 TRX

Ram: Ken Block anticipa il debutto di un nuovo pick-up [VIDEO TEASER]

Ken Block, noto pilota di rally, ha pubblicato un video teaser su Twitter in cui mostra in anteprima un nuovo pick-up Ram che debutterà ufficialmente la prossima settimana. In particolare, la presentazione del misterioso modello della casa automobilistica americana avverrà martedì 7 giugno alle 18:00 (ora italiana).

La stessa Ram ha retwittato la breve clip senza però aggiungere dettagli. Il filmato, della durata di pochi secondi, mostra un pick-up Ram che si diverte ad effettuare donut su una strada sterrata.

Potrebbe trattarsi di una nuova versione del TRX

Purtroppo, non è possibile estrapolare molti dettagli, ma sembra che si tratti di un Ram 1500 TRX e ciò viene confermato dal sound dell’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri, che sul modello attuale riesce a sviluppare 712 CV di potenza e 881 Nm di coppia massima. Inoltre, sul cofano motore possiamo vedere un’enorme presa d’aria che troviamo anche sul TRX.

Ad ogni modo, Ken Block ha affermato di aver avuto la possibilità di provare in anteprima questo misterioso modello nel deserto. Oltre ad utilizzare il propulsore in configurazione Hellcat delle Dodge Charger e Challenger SRT Hellcat, Ram ha rivisto altre caratteristiche del suo pick-up 1500, fra cui l’adozione di ammortizzatori adattivi targati Bilstein e un aggiornamento alle sospensioni con una carreggiata più ampia.

Considerando che Ford sta lavorando sul nuovo F-150 Raptor R, magari il marchio di Stellantis potrebbe annunciare una variante più potente del Ram 1500 TRX. Un’altra ipotesi, considerando anche il coinvolgimento di Block, è che l’azienda potrebbe aver progettato una versione da rally del suo imponente modello. Per fortuna dovremo attendere ancora pochi giorni per scoprire maggiori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)