Ram Rampage 2024: la casa americana svela la sua ultima novità [FOTO]

Sarà proposto con i motori Hurricane 4 e Multijet

Una delle presentazioni più attese degli ultimi anni dai fan di Ram è finalmente arrivata: è quella del nuovo Ram Rampage. Il nuovo pick-up compatto, che incarna alla perfezione i valori cardine del marchio americano (forza, capacità, lusso e tecnologia) promette di riscrivere le regole del gioco nel suo segmento.

Frutto di un’intensa collaborazione tra ingegneri e tecnici brasiliani e nordamericani, il Rampage rappresenta l’apice di oltre 1,2 milioni di ore di sviluppo. Questo tour de force ingegneristico, che ha coinvolto oltre 800 professionisti, è stato possibile grazie ad un investimento di circa 248.000 euro attuato da Stellantis.

Massiccia ed imponente, la presenza su strada del Rampage 2024 non passa di certo inosservata. Con le sue linee disegnate dallo Stellantis Design Center in Sudamerica, in collaborazione con designer nordamericani, la silhouette risulta audace e avvincente. Disponibile in tre varianti – Laramie, Rebel e R/T – ognuna vanta un proprio stile distintivo, capace di soddisfare le più svariate esigenze estetiche.

Ram Rampage

È il pick-up compatto più tecnologico mai prodotto in Brasile

Il Ram Rampage 2024 non è solo un piacere per gli occhi. Il suo cuore è il potente motore Hurricane 4, capace di erogare 272 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. La versione R/T, la più sportiva, promette accelerazioni interessanti, passando da 0 a 100 km/h in appena 6,9 secondi e raggiungendo una velocità massima di 220 km/h. Non meno performanti gli altri allestimenti grazie al propulsore turbodiesel Multijet da 2 litri, capace di offrire 170 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima.

Il nuovo pick-up si posiziona come il modello del segmento più tecnologico mai prodotto in Brasile. Il quadro strumenti completamente digitale da 10.3 pollici, il sistema di infotainment Uconnect con display touch da 12.3 pollici e la console centrale, dotata del caricatore wireless RamCharger e sei porte USB (di cui tre Type-C), offrono un’esperienza di guida senza pari.

Ram Rampage

Grande attenzione alla sicurezza

La sicurezza è un’altra delle priorità del nuovo Ram Rampage. Con i suoi sette airbag, il controllo della stabilità, il monitoraggio del punto cieco, la rilevazione dell’uscita dalla corsia e la frenata automatica d’emergenza con rilevamento dei pedoni, questo pick-up è equipaggiato per affrontare le situazioni più critiche. A tutto ciò si aggiungono una telecamera a 360° e il sistema di assistenza al parcheggio ParkSense, che rendono ogni manovra di parcheggio un gioco da ragazzi.

Con il suo mix di potenza, comfort e tecnologia, il Rampage 2024 rappresenta un significativo passo avanti per il segmento dei pick-up. Stellantis ha investito massicciamente in questo progetto, con l’intento di consolidare la posizione di Ram come leader del mercato sudamericano.

Ram Rampage

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)