Ram Revolution: scoperto il nome del pickup elettrico di Stellantis?

Il nome è stato depositato a gennaio presso l'ufficio brevetti americano

Ram Revolution: scoperto il nome del pickup elettrico di Stellantis?

Lo scorso 8 luglio in occasione dell’EV Day di Stellantis, abbiamo scoperto che il marchio Ram nei prossimi anni avrebbe lanciato il primo pickup elettrico del gruppo automobilistico. Al momento di questo futuro modello si conoscono pochissimi dettagli a parte il teaser che vi mostriamo in questo articolo. Sappiamo solo che dovrebbe arrivare entro la fine del 2024 e che sarà elettrico al 100 per cento. Nelle scorse ore però è trapelato che questo modello si potrebbe chiamare Ram Revolution.

Il primo pickup elettrico di Stellantis si potrebbe chiamare Ram Revolution

Infatti questo nome sarebbe stato depositato nelle scorse settimane dal gruppo Stellantis presso lo United States Patent and Trademark Office. Nel brevetto c’è scritto che il nome Ram Revolution si può applicare a veicoli di tipo pickup. Questo ha portato molti ad ipotizzare che si possa trattare del nome scelto per la famosa versione completamente elettrica del pickup Ram 1500. Sarà questo infatti il modello che nel 2024 arriverà sul mercato.

Qualcuno ipotizza anche che alla fine questo modello più che Ram Revolution possa essere chiamato Ram 1500 Revolution. Ovviamente il fatto che questo nome sia stato depositato non significa necessariamente che alla fine sarà utilizzato come nome di un futuro modello. Tante volte capita che le case automobilistiche registrano un nome che non usano o che usano per un allestimento speciale o per altro.

Ram Revolution

In ogni caso con questo modello Stellantis intende colmare il gap con la concorrenza. Negli Stati Uniti Ford, Tesla e General Motors hanno lanciato o lo stanno per fare dei pickup elettrici. Dunque Ram sarà l’ultima tra di loro a portare sul mercato un modello di questo tipo. Si spera ovviamente che questo ritardo non possa creare problemi nell’importante mercato dei pickup.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)