Volkswagen Amarok R: la nuova generazione potrebbe portare una versione ad alte prestazioni

Potrebbe condividere le basi con il nuovo Ford Ranger Raptor

Volkswagen Amarok R: la nuova generazione potrebbe portare una versione ad alte prestazioni

Sappiamo già che la prossima generazione del Volkswagen Amarok sorgerà sulla stessa piattaforma del nuovo Ford Ranger.

Nelle scorse ore, Volkswagen Veicoli Commerciali ha dichiarato a CarsGuide, un noto sito Web australiano, che sarebbe interessata a realizzare una versione ad alte prestazioni, presumibilmente chiamata Volkswagen Amarok R, basata sul Ranger Raptor, ovviamente se la casa automobilistica americana darebbe il via libera.

Potrebbe collaborare con Walkinshaw Performance

In caso contrario, però, il brand tedesco avrebbe altre idee in cantiere per progettare un pick-up high performance. Ryan Davies, direttore di Volkswagen Commercial Vehicles, non ha escluso infatti la possibilità di una collaborazione con Walkinshaw Performance per realizzare il rivale del Ranger Raptor. Si tratta di una società di ingegneria australiana con cui ha già lavorato in passato sulla serie W.

Ad ogni modo, Volkswagen ha già confermato che il Volkswagen Amarok 2023 sarà offerto con diversi propulsori, fra cui il potente V6 TDI. Il debutto ufficiale è previsto per quest’estate, con ordini che verranno aperti verso la fine del 2022. Infine, sappiamo che la nuova generazione sarà prodotta in Sudafrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)