Range Rover Classic, rendering non ufficiale del SUV Premium

Arriverà durante l'autunno

La nuova generazione di Range Rover Classic sarà caratterizzata dallo stesso corpo massiccio e squadrato, ormai diventato tradizionale, e da uno stile più dinamico, originale e moderno del passato, ispirato da quello di Range Rover Evoque
Range Rover Classic, rendering non ufficiale del SUV Premium

Il suo debutto dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Parigi 2012, durante il prossimo autunno. Oggi, però, abbiamo la possibilità di osservarla meglio e di immaginarla. È la nuova generazione di Range Rover Classic, SUV di grandi dimensioni dell’azienda britannica maturato sia a livello estetico, sotto l’influsso della nuova Range Rover Evoque, sia a livello tecnico. Il rendering ufficiale qui proposto è stato pubblicato dal sito internet PS-Garage.com ed è stato realizzando traendo spunto dalle foto spia della vettura, impegnata nei test su strada.

La nuova generazione di Range Rover Classic, come abbiamo anticipato alcuni giorni fa, segna la fusione tra la tradizione passata e contemporanea ed una forte dose di modernità. Ci spieghiamo: il SUV mantiene la carrozzeria squadrata ed ingombrante, ma ottiene un aspetto fisico più elaborato e moderno, più originale e ricercato. I gruppi ottici anteriori e posteriori sono più magri e vengono dotati di un prolungamento sottile che si arrampica sul profilo laterale della vettura, mentre le fasce paraurti sono più muscolose e più articolate. Cambiano anche gli specchi retrovisori esterni, ereditati dalla più compatta Range Rover Evoque. Non mancano alcuni segni distintivi, come la mascherina frontale a listelli orizzontali e le prese d’aria laterali (nel rendering c’è un errore: le feritoie saranno alloggiate tra il passaruota anteriore e la portiera e non sulla portiera stessa, dove non avrebbero senso d’esistere).

Il SUV inglese nasce su una nuova piattaforma in alluminio sviluppata dal marchio in collaborazione con gli uomini di Jaguar e viene costruito usando pannelli nello stesso materiale: questo ha permesso alla nuova Range Rover Classic di perdere circa 400-450 chilogrammi, migliorando così comportamento su strada ed efficienza. Sotto il cofano, abbinati a trasmissioni automatiche sequenziali (sicuramente quella ad otto marce, probabilmente anche quella a sei marce) e alla trazione integrale, verranno installati motori V6 e V8 diesel e V8 benzina, tutti sovralimentati, a cui si unirà il nuovo 3,0 litri V6 sovralimentato benzina che verrà sfruttato (ad esempio) anche dalla nuova Jaguar F-Type. Sarà disponibile (pare) una versione ibrida plug-in.

Cosa ne pensate?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)