Range Rover EV: l’atteso SUV elettrico è in arrivo [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa entro la fine dell'anno
Nonostante i problemi ed i dubbi, la transizione elettrica sta proseguendo e Land Rover si appresta a lanciare un atteso modello: la Range Rover elettrica. Si tratta del modello di punta dell’azienda inglese e sono già stati registrati numeri record nelle prenotazioni, nonostante non ci sia stata ancora la presentazione ufficiale.
Le caratteristiche
Questo nuovo modello porterà Land Rover nell’era completamente a zero emissioni ed il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo nei test sul circuito del Nurburgring. Si notano i due adesivi gialli ‘veicolo elettrico a batteria’ e la sezione verde sulla targa britannica. A livello estetico non ci sono particolari differenze, rispetto alla variante a benzina, anche se paiono esserci due porte di ricarica, un po’ come avviene sulla Porsche Taycan.
Parlando del lato tecnico, la Range Rover EV proporrà un’esclusiva configurazione delle sospensioni multilink che riduce lo spazio necessario per l’articolazione delle ruote, creando così spazio extra per ospitare la batteria ed il sistema di sterzo posteriore.
Il motore
Silenzio assoluto da Land Rover su dettagli fondamentali come autonomia e potenza di motore e batteria, ma dovrebbe essere un modello spinto da più motori elettrici. L’azienda britannica, tuttavia, ha affermato che questo gruppo propulsore almeno eguaglierà le prestazioni del modello V8 a benzina. Non mancheranno le consuete prestazioni off-road, tipiche del DNA del marchio. Per tutto il resto, invece, servirà attendere ancora un po’, quando ci saranno le informazioni ufficiali.
Uscita e prezzi
Non ci sono ancora date per la presentazione, ma è attesa entro la fine del 2024. Il prezzo della Land Rover Range Rover EV 2025 dovrebbe partire da circa 110.000 euro e arrivare fino a 150.000 a seconda dell’allestimento e degli optional.
Seguici qui