Toyota Supra 2021: il nuovo B58 di BMW è meglio del 2JZ della Supra A80? [VIDEO]

Riuscirà il mitico 2JZ della Supra MK4 a battere une delle due Supra di nuova generazione?

Toyota Supra 2021: il nuovo B58 di BMW è meglio del 2JZ della Supra A80? [VIDEO]

Fin dal suo debutto circa 2 anni fa, la Toyota Supra A90 è stata molto criticata dai puristi Toyota per via della sua stretta parentela con la BMW Z4 2020, con cui condivide piattaforma e motori, facendo storcere il naso a chi sognava un ritorno in grande stile per la coupé classica del brand giapponese. Tuttavia bisogna considerare che si tratta ugualmente di una grandissima auto, con doti sportive eccelse e un fantastico 3.0 6 cilindri in linea di derivazione BMW che ha saputo replicare quello che era il DNA del famoso 2JZ, il motore iconico della Supra A80. 

Toyota Supra: A90 vs A80, il motore BMW è meglio del 2JZ? 

Questa una domanda che ha logorato le menti dei puristi di Toyota: il motore BMW sarà abbastanza per tenere alto il nome della Supra? Con il senno di poi possiamo dirvi tranquillamente di si, perché il B58 (nome in codice del motore BMW) da 340 CV e ben 500 Nm di coppia ha saputo assicurare una vitalità pazzesca alla Supra, forte di una grandissima elasticità e una robustezza non indifferente (una componente fondamentale per gli amanti della Supra, legati al mondo del tuning). 

Il canale YouTube di Carwow ha quindi deciso di mettere alla prova la nuova Toyota Supra con il 3.0 di BMW contro una Supra dotata del nuovo 2.0 turbo 4 cilindri da 260 Cv e 420 Nm di coppia e la mitica Supra A80 con il suo 2JZ 3.0 bi-turbo da ben 325 CV e 420 Nm di coppia, un valore impressionante per un motore di fine anni 90.

Non vi diciamo nulla, guardate il video e poi diteci nei commenti per chi tifate, anche se siamo sicuri chela vecchia Supra riceverà la grade maggioranza dei voti.  

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati