Range Rover Evoque by Hamann, il fuoristrada inglese sempre più massiccio a Ginevra

Il tuner tedesco si occupa del SUV tre porte

Estetica radicale e potenza aumentata: questi sono gli ingredienti preparati da Hamann per il nuovo programma di personalizzazione dedicato appositamente alla Range Rover Evoque

Hamann ha svelato in anteprima assoluta la sua nuova creazione al Salone di Ginevra 2012: si tratta del nuovo body kit a cui avrà diritto la Evoque, modificata dal tetto ai cerchi.

Il primo aspetto che maggiormente colpisce è senza dubbio il look esterno dell’anglo-tedesca grazie al nuovo pacchetto aerodinamico formato da nuovi elementi sportivi come ad esempio lo spoiler anteriore diviso in due parti, i passaruota maggiorati che guadagnano 70 mm per l’anteriore e 80 mm per il posteriore e il nuovo set di cerchi in lega da 22 pollici, offerti anche sull’allestimento Anniversary Evo e Anniversary Evo Black Line. Anche l’abitacolo ha subito notevoli modifiche, sebbene sarà sempre il cliente a dare il tocco finale: Hamann offre la possibilità ai neo-proprietari di scegliere gli interni in pelle, la tappezzeria, i tappetini e gli inserti disponibili come optional. Altre modifiche da notare si trovano sotto il cofano motore. Dopo un’attenta riprogrammazione della centralina elettronica, i nuovi filtri dell’aria sportivi e il nuovo sistema di scarico, Hamann è riuscito ad ottenere risultati degni di nota.

Grazie a queste modifiche, il 2.2 litri TD4 passa da 148 a 179 cavalli, il 2.2 ED4 raggiunge quota 218 cavalli, anziché 187 di serie, e infine il 2.2 Si4 sale di potenza fino a toccare i 278 cavalli, ovvero 38 in più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)