Salone di Ginevra 2012: Porsche Boxster – FOTO LIVE in anteprima

Design rivoluzionario per la baby Porsche

La nuova Boxster è stata una delle protagoniste indiscusse dello stand Porsche: con il suo look rivisto in profondità, la piccola roadster rompe ogni legame con il passato e mostra la sua vera faccia

Il Salone di Ginevra rappresenta un evento fondamentale nel mondo dell’auto: è proprio in occasione di questa importante manifestazione che Porsche ha deciso di presentare la terza generazione della Boxster.

A prima vista, la nuova Boxster si ispira chiaramente all’ormai leggendaria Carrera GT, la supercar V10 prodotta in serie limitata, anche se si notano differenze a livello del muso più basso e delle “gobbe” meno accentuate rispetto alla sportiva dello scorso decennio. La Boxster 981 si distingue dalla precedente generazione grazie al passo allungato, al suo peso ridotto e al telaio formato da leghe leggere. Tutti questi dettagli consentono alla piccola sportiva tedesca di risparmiare il 15% di carburante, consumando così 8l/100km. Le consegne della nuova Boxster 981 partiranno a partire da aprile 2012. Entrando nell’abitacolo si possono notare anche in questo caso numerosi elementi ripresi dalla Carrera GT come la consolle centrale con il cambio manuale in posizione rialzata. Tra i numerosi optional proposti dalla Casa di Zuffenhausen si possono avere gli interni in Alcantara e il sistema hi-fi con schermo touch-screen da 7 pollici. La due posti teutonica è mossa dal Flat 6 Boxer 2.7 litri da 256 cavalli: la potenza viene scaricata sulle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei marce o PDK a sette rapporti, disponibile come optional.

Con tali numeri, la Boxster è in grado di compiere lo 0-100 in soli 5.8 secondi (5.5 con il pacchetto Sport Chrono) e raggiunge una velocità massima pari a 267 km/h.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati