Range Rover Evoque Convertible Concept, prime immagini

Inedita cabriolet al Salone di Ginevra 2012

La nuova Range Rover Evoque Convertible Concept verrà esposta alla kermesse svizzera per tastare il responso del pubblico: se fosse apprezzata entro 24 mesi potrebbe arrivare nella gamma

Bizzarra, originale: è la nuova Range Rover Evoque Convertible Concept, l’impensabile proposta che il costruttore fa al Salone di Ginevra 2012. La sua produzione – meglio precisarlo subito – non è ancora stata confermata, ma sarà proprio il pubblico della kermesse a deciderlo: se gli appassionati la giudicheranno positivamente, questa particolare versione di Land Rover Range Rover Evoque Coupé potrebbe vedere la luce in ventiquattro mesi e potrebbe essere uno dei primi SUV-cabriolet del mercato (insieme all’altrettanto insolita Nissan Murano CrossCabriolet).

Nessuna modifica tecnica, per la nuova Range Rover Evoque Convertible Concept: gli uomini di Land Rover si sono limitati ad irrobustire il telaio, a togliere montanti B e C, ad eliminare il tetto, ad introdurre due rollbar a scomparsa ed una capote in tessuto (che, purtroppo, non possiamo vedere aperta e che viene riposta nel vano apposito, dietro la seconda fila di sedute), col risultato che la concept car è più pesante di 75 chilogrammi rispetto al crossover Premium da cui nasce. I muscoli sono ancora tutti al loro posto: la linea di Range Rover Evoque Convertible Concept è la stessa originale, molto decisa, molto grintosa di qualsiasi altra versione di Evoque.

La nuova Range Rover Evoque Convertible Concept viene dotata di cerchi in lega da 21 pollici di colore argento Titan e di una particolare cromia per la carrozzeria, battezzata Causeway Grey. La dotazione (pare) è molto abbondante.

Se venisse prodotta – sostiene la testata britannica Autocar – riceverebbe le stesse motorizzazioni e le stesse trasmissioni della versione standard di Evoque, anche se il prezzo potrebbe lievitare del 10%, forse del 15%.

Qual’è il vostro giudizio? Scrivetecelo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)