Range Rover Evoque MY 2016, nuovo look e nuovo motore per il SUV britannico [FOTO UFFICIALI]
Tra pochi giorni sarà in anteprima al Salone di Ginevra
Land Rover ha rilasciato caratteristiche e foto ufficiali della nuova Range Rover Evoque, l’apprezzato SUV della Casa britannica sottoposto ad un operazione di rinnovamento che ha coinvolto sia l’aspetto estetico che i contenuti, in particolare con una serie di aggiornamenti meccanici. La nuova Range Rover Evoque si svela a pochi giorni dall’anteprima che avverrà al Salone di Ginevra 2015.
Qualche giorno fa era stato diffuso il primo teaser che ci mostrava i fari adattivi a LED anteriori della vettura che brillavano nell’oscurità. Adesso attraverso le immagini possiamo notare come le novità estetiche della Range Rover Evoque hanno coinvolto l’anteriore dell’elegante SUV, ora con un paraurti ridisegnato, la grigli rivisitata nel design, le prese d’aria più grandi e i gruppi ottici con i già citati nuovi fari adattivi a LED. Mentre dalla vista sul profilo spicca il nuovo design dei cerchi in lega, concentrando l’attenzione sulla coda si nota il nuovo spoiler e l’aggiornato layout grafico dei gruppi ottici posteriori.
Aprendo le portiere della Range Rover Evoque MY 2016 troviamo dei nuovi inserti sulle portiere, i sedili rivisti e un aggiornato sistema di infotainment con display touch da 8 pollici. Dai modelli “maggiori” della gamma Range Rover la nuova Evoque prende in prestito il sistema All-Terrain Progress Control (ATPC) che aiuta il rinnovato SUV di Land Rover a ottimizzare velocità e consumi quando si trova ad affrontare i terreni sconnessi e le superfici più impegnative.
Anche sul fronte della sicurezza la nuova Range Rover Evoque fa dei passi avanti con l’introduzione di una nuova serie di sistemi e tecnologie che hanno arricchito l’equipaggiamento, tra questi troviamo il Lane Assist System con fotocamera digitale e mantenimento automatico della vettura in corsia, il sistema di frenata automatica d’emergenza e il sistema che rileva i segnali di stanchezza del guidatore e interviene emettendo segnali acustici e visivi all’indirizzo di chi è al volante.
La novità più importante del model year 2016 della Range Rover Evoque arriva sotto il cofano con l’arrivo di un nuovo motore turbodiesel Ingenium TD4, realizzato interamente in alluminio e più leggero di 20-30 chilogrammi rispetto al suo predecessore. Il nuovo turbodiesel è proposto in due livelli di potenza: 150 e 180 CV. La gamma si completa con il motore benzina Si4 turbo che sviluppa 240 CV, e che consente alla nuova Range Rover Evoque di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h.
L’appuntamento per scoprire la nuova Range Rover Evoque è per la prossima settimana, all’apertura del Salone di Ginevra.
Seguici qui
davvero brutta