Range Rover Evoque, parte la produzione non stop 24h su 24h

Necessità per soddisfare la forte domanda

La nuova Range Rover Evoque, da martedì, viene prodotta ad Halewood su tre turni e quindi senza interruzioni nell'arco di una giornata: il brand deve fare fronte alle fortissime richieste (in un anno ne sono stati venduti circa 88mila esemplari)
Range Rover Evoque, parte la produzione non stop 24h su 24h

È iniziato due sere fa, alle ore 21.30, all’interno dello stabilimento di Halewood, in Grand Bretagna, il terzo turno di produzione dei SUV Land Rover Freelander 2 e Range Rover Evoque. Una scelta che porta lo stabilimento a sfornare i due modelli dell’azienda britannica 24 ore su 24, per far fronte (secondo quanto spiegato dalla stessa casa automobilistica) alla forte richiesta (in special modo di Range Rover Evoque) e per ridurre i tempi di attesa, altrimenti troppo lunghi. Proprio per attivare questo terzo turno produttivo, l’azienda alcune settimane fa ha assunto poco più di mille persone.

Il successo di Range Rover Evoque è il principale motore di questo risultato del brand inglese, in controtendenza con i trend negativi di altri brand europei: in un anno di commercializzazione, dal lancio nel luglio 2011, Evoque è stata venduta in circa 88mila esemplari nei centosettanta Paesi del mondo dove viene proposta, diventando uno dei SUV Premium più apprezzati.

L’attivazione del nuovo turno notturno ha richiesto un periodo di formazione per tutti i neo-assunti, che hanno lavorato sodo (secondo quanto riportato dall’azienda britannica nella nota diffusa qualche ora fa) per adattarsi agli standard dell’impianto e della linea produttiva e per essere il più velocemente possibile pronti a soddisfare la domanda generata da Evoque. Alcuni degli addetti hanno anche accettato di lavorare per alcune notti durante lo scorso mese, per essere già perfettamente efficienti. L’impianto di Halewood conta ora circa 4.500 dipendenti ed ha triplicato, in soli tre anni, la forza lavoro assunta al suo interno, arrivando ad avere il maggior numero di addetti degli ultimi vent’anni di attività dell’impianto. Ovviamente, il successo di Range Rover Evoque ha un impatto positivo non soltanto per l’occupazione generata, ma anche per la catena di fornitori che gravitano intorno allo stabilimento.

Chissà se anche le nuove generazioni di Range Rover Classic e di Range Rover Sport (entrambe in arrivo) avranno lo stesso impatto positivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)