Range Rover Evoque Special Edition

Duecento esemplari per il mercato cinese

La nuova versione speciale di Evoque messa al mondo in collaborazione con Victoria Beckham è un prodotto estremamente esclusivo, commercializzato in Cina all'equivalente di circa 97.500 euro

Figlia del gusto di Victoria Beckham, come avevamo sospettato questa nuova Range Rover Evoque Special Edition nasce con il preciso intento di accentuare le caratteristiche Premium del SUV e con lo scopo di amplificare la raffinatezza della vettura, diventata in pochi mesi una grandissima soddisfazione per il brand britannico. La nuova versione speciale messa a punto dal costruttore inglese con la stilista, moglie del noto calciatore, viene svelata in queste ore al Salone di Pechino/Beijing 2012: si tratta di una declinazione estremamente pregiata, che verrà venduta all’equivalente di circa 97.500 euro in duecento esemplari in Cina.

Come giustificare un simile prezzo di listino, quasi il doppio più alto rispetto a quello della versione più costosa di Evoque in Italia? La nuova Range Rover Evoque Special Edition viene caratterizzata da questi elementi unici, in grado di renderla un prodotto oltremodo esclusivo: verniciatura grigia opaca rifinita a mano, selleria in pellame cucito a mano, cerchi in lega di colore nero lucido, dettagli in oro rosa disseminati su tutto il corpo e all’interno dell’abitacolo, cielo dell’abitacolo in microfibra, set di tappetini in mohair e quattro valigie specifiche in pelle comprese nel prezzo. La carrozzeria è solo Coupé, quindi dispone soltanto di tre portiere.

E sotto il cofano? Ovviamente, questa nuova versione speciale di Range Rover Evoque non poteva che essere spinta dal motore 2,0 litri Si4 benzina, il più potente della gamma: stiamo parlando di un cuore sovralimentato da 240 cavalli a quattro cilindri, in grado di portare a cento chilometri orari da fermo il SUV in 7,6 secondi e a 217 chilometri orari di velocità massima. La declinazione messa a punto da Victoria Beckham viene equipaggiata con il cambio automatico sequenziale a sei marce e con il sistema di trazione integrale Terrain Response.

Tutto questo è davvero sufficiente per motivare il costo così elevato?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)