Range Rover Evoque, una versione per il Dakar
Si prepara per la sfida nel deserto
Con il suo look da vera fuoristrada, non è sorprendente che alcuni utilizzino il Range Rover Evoque come base per un veicolo off-road. Questa versione preparata dagli inglesi di Rabe Race Cars ha dell’Evoque solamente qualche elemento esterno. Il resto è tutto nuovo.
Per poter partecipare ad alcune sfide del Parigi Dakar che partirà dal Sud America, questa configurazione del mini SUV premium by Land Rover è stata allestita in modo da corrispondere a tutte le regolamentazioni della categoria FIA T3.
Sotto il cofano, questa Desert Warrior 3 monta un motore diesel 3.0 litri biturbo da 300 cv con una coppia massima di 650 Nm. La trasmissione standard è stata sostituita da un cambio sequenziale a sei rapporti.
Il telaio è stato anch’esso rivisitato dalla ditta britannica per avere un’impostazione più robusta ed essere in grado di adattarsi a tutti i tipi di fondi stradali. Anche il look dell’off-road è stato rivisto rendendolo più aggressivo. La Desert Warrior 3 è dotata di cerchi in lega da 16″ con pneumatici BF Goodrich Desert Race serie G.
Infine, il serbatoio della benzina è stato ampliato per consentire di portare 260 litri di carburante: la Evoque ha così un’autonomia stimata a 1.200 km.
Seguici qui