Range Rover: il Model Year 2014 al Salone di Francoforte 2013

Arriverà l'anno prossimo

Range Rover - Al Salone di Francoforte 2013 sarà presentato il restyling 2014 per la Range Rover e la Range Rover Sport. La novità è rappresentata dall'introduzione di una motorizzazione ibrida
Range Rover: il Model Year 2014 al Salone di Francoforte 2013

Il mercato automobilistico è sicuramente uno dei più competitivi. Infatti, le case automobilistiche devono costantemente proporre nuovi modelli ed aggiornare quelli esistenti. Lo sa bene Land Rover che al Salone di Francoforte 2013 presenterà il Model Year 2014 per la Range Rover e la Range Rover Sport. Le vetture arriveranno nelle concessionarie il prossimo anno.

Iniziamo subito col dire che il restyling, dal punto di vista estetico, introduce il nuovo pacchetto Black Design che prevede diversi livelli di allestimento. Questi ultimi sono dotati di nuovi cerchi in lega della misura di 21 e 22 pollici e diversi elementi cromati come le maniglie delle portiere, la griglia anteriore e le calotte degli specchietti retrovisori.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potente V8 da 4.4 litri in grado di erogare 339 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Il propulsore in questione permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 225 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in meno di 7 secondi. La vera novità è però rappresentata dalla motorizzazione ibrida costituita dal V6 da 3.0 litri abbinato ad un propulsore elettrico da 35 KW.

Infine, è doveroso fare un accenno ai sistemi di sicurezza installati sul fuoristrada. E’ infatti disponibile il Traffic Sign Recognition, il Lane Departure Warning e gli innovativi stistemi che coadiuvano il conducente durante le manovre di parcheggio come il Park Distance Control.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)