Range Rover SD1, l’idea stilistica di un nuovo SUV-Coupé [RENDERING]

Coda allungata e tetto ribassato da fastback

Range Rover SD1 rendering - Un render realizzato da Pablo Pereyra ci propone la Range Rover SD1 Concept, un SUV-Coupé che allunga le proporzioni classiche della Range Rover proponendo il tetto ribassato verso la coda che fa assumere alla vettura la configurazione fastback.

Da tempo i SUV-Coupé hanno preso il loro spazio nel mercato automobilistico e non è detto che in futuro questo segmento possa ulteriormente crescere e ampliarsi. Un nuovo membro potrebbe ad esempio essere la Range Rover SD1 Concept immaginata in questo nuovo rendering.

Realizzato dal designer Pablo Pereyra, questa riproduzione digitale dà forma a un SUV con le forme da fastback, data la spiccata inclinazione del tetto verso il basso che si protrae fino al posteriore dell’auto, proprio come avviene con la carrozzeria della Ford Mustang Fastabck o della Chrysler Crossfire.

Anche se probabilmente è eccessivamente futuristico, il design della parte anteriore di questo SUV-Coupé mantiene il family feeling Range Rover, facendolo sembrare più plausibile e aderente all’iconico modello della Casa britannica, almeno fin quando lo sguardo non prosegue verso la coda della vettura.

Il posteriore è decisamente lontano da quanto abbiamo visto sui modelli Range Rover e non solo per l’andamento del tetto verso il basso. Inedita è infatti anche la configurazione dei fanali, posizionati verticalmente, che sono integrati nella parte finale del tetto e che per certi versi ricordano lo stile di quelli della Citroen C4 Coupé.

Nel complesso la Range Rover SD1 Concept sembra un proposta interessante, forse non elegante come ci si aspetterebbe da una Range Rover ma comunque abbastanza sportiva per incontrare il gusto degli appassionati del brand inglese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)