Suzuki: arriva il GPL sulla gamma HYBRID

Doppia alimentazione sulle versioni Hybrid di IGNIS, BALENO e SWIFT

Suzuki si rivela pioniera nel proporre auto ibride a GPL in modo tale da permettere ai propri clienti di "sfruttare al massimo tutti i vantaggi, economici e non, offerti da entrambe le soluzioni"
Suzuki: arriva il GPL sulla gamma HYBRID

La gamma Suzuki guarda sempre più avanti e per anticipare al meglio le tendenze del futuro pone massima attenzione agli attuali dati di mercato. Con l’anno 2017 che volge al termine, i dati statistici (fonte UNRAE) fanno emergere quelle che sono le prime tendenze del mercato: la prima è la crescita dell’ibrido e la seconda è l’affermazione dei modelli alimentati a Gpl.

Per quanto concerne l’ibrido, nel mese di ottobre ha superato una quota del 4%: Suzuki è saldamente al secondo posto nella classica dei marchi che vendono più auto ibride con 3326 unità immatricolate nei primi 10 mesi del 2017. Per quanto riguarda l’affermazione dei modelli a GPL, la quota di mercato è cresciuta anche ad Ottobre e si è attestata al 6,8% a testimonianza di una grande attenzione da parte dei consumatori ai costi di gestione legati all’automobile ed all’ecologia.

In quest’ottica, Suzuki è attenta a rispondere alle varie richieste del mercato e per questo cerca di anticipare i tempi. Suzuki è in prima linea, ad esempio, con una gamma a GPL che si amplia a ben sei modelli: oltre alla versatile VITARA, all’inarrestabile JIMNY ed alla city car CELERIO, la famiglia Suzuki-BRC a GPL comprende anche la berlina spaziosa BALENO ed il Suv ultra compatto IGNIS a cui ora si aggiunge ora la compatta SWIFT.

Non solo: in ossequio alla costante richiesta di vetture ibride, Suzuki propone la doppia alimentazione anche sulle versioni Hybrid di IGNIS, BALENO e SWIFT. Così facendo Suzuki si rivela pioniera nel proporre auto ibride a GPL in modo tale da permettere ai propri clienti di “sfruttare al massimo tutti i vantaggi, economici e non, offerti da entrambe le soluzioni.”

BRC, azienda leader del settore, divenuta negli anni sinonimo di qualità e affidabilità, è il partner prescelto da Suzuki per la realizzazione delle versioni a GPL. Grazie a questa consolidata partnership, Suzuki è in grado di riconoscere sulle vetture a GPL la stessa garanzia prevista per gli esemplari con carburanti convenzionali, ovvero 3 anni o 100.000 km.  Il sovrapprezzo da pagare per avere una CELERIO o una BALENO 1.2 a GPL è di 1.600 euro, mentre la cifra è di 1.700 euro per i modelli VITARA 1.6, JIMNY, IGNIS 1.2 e SWIFT 1.2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che