Range Rover Sport, avvistata di nuovo la prossima generazione
Di nuovo lei, sempre camuffata
Così come la sua sorella più imponente, la prossima Sport sarà derivata dalla nuova struttura in alluminio e verrà prodotta in serie negli stabilimenti inglesi di Solihull.
Le prime voci di corridoio sostengono che ci sarà un cambiamento radicale in termini di telaio: la struttura T5 verrà sostituita da quella in alluminio in grado di risparmiare centinaia di chili superflui per raggiungere i 2.000 kg della Porsche Cayenne, sua concorrente. Sebbene ci siano numerosi veli a coprirla, la nuova Range Rover Sport avrà un design più dinamico rispetto al modello attuale. Rispetto alla Range Rover, avvistata poco tempo fa, la Sport presenta un parabrezza più inclinato, un profilo più basso, una nuova griglia frontale e finestrini laterali di dimensioni più ridotte che la rendono più corta e compatta della Range Rover. Sotto il cofano del futuro fuoristrada d’oltremanica ci sarà il nuovissimo V6 benzina con le sue varianti aspirate, maggiormente indirizzate ai mercati statunitense e cinese, e compresse. La motorizzazione più gettonata in Europa sarà, come sempre, il V6 3.0 litri turbodiesel.
Il risparmio del peso complessivo unito alle nuove motorizzazioni più potenti ed efficienti consentirà alla nuova Range Rover Sport un miglior handling e consumi ridotti per la grande gioia degli ambientalisti.
Foto di Autocar.co.uk
Seguici qui