Range Rover Sport Coupè: ecco le primissime foto spia!

Land Rover lancia la sfida a Bmw X6 e Mercedes GLE coupè

Range Rover Sport Coupè – Una grossa novità bolle in pentola per la famiglia Range Rover: nelle tantissime foto della nostra galleria si vede un Range Rover Sport ancora abbastanza camuffato sotto le cui coperture però è possibile intravedere le forme della nuovissima versione Coupè! Quella che sembrava un’ipotesi ancora remota, si conferma essere invece una succulenta anticipazione del nuovo modello che la casa di Whitley presenterà con ogni probabilità nel corso del 2017 . Secondo alcune anticipazioni, la nuova vettura (codice di progetto L560) sarà una vettura dal piglio ancora più sportivo e maggiormente improntato alla guida su strada. In accordo a questi obiettivi, il nuovo Coupè condividerà con l’ultima “cugina”, la Jaguar F-Pace, sia il rigido e leggero telaio in alluminio che le sofisticate sospensioni.

Proprio per via della parentela con il primo suv del “giaguaro”, possiamo anticipare che il nuovo Range Rover Sport Coupè avrà dimensioni simili con una lunghezza vicina ai 4,70 metri: proprio per questo si inserirà circa a metà tra la lunghezza di una Bmw X6 (4,90 metri) e quella di un Range Rover Evoque (4,40 metri). Sebbene la lunghezza sia più vicina a quella di una Bmw X4 (4,60 metri), il prezzo non sarà per questo simile: dagli ultimi rumors pare che il prezzo del Coupè sia vicino ai 75.000 euro…quindi molto più vicino a quello di una Bmw X6. D’altronde proprio il prezzo è un’importante cartina al tornasole dell’importanza che ricoprirà il nuovo Coupè nella gamma Land Rover: sarà una vettura fondamentale per tracciare la strada di tutte le altre future vetture del marchio in quanto porterà al debutto nuovi materiali, nuove finiture di lusso, nuove tecnologie, nuovi elementi di design e nuovi layout costruttivi.

Se dal punto di vista della tecnica ancora non si conoscono bene i dettagli, dalle foto invece possiamo farci un’idea più precisa del design che sarà caratterizzato da una linea del tetto leggermente più spiovente, da uno sbalzo posteriore ridotto, da portiere posteriori compatte e da un abitacolo disegnato per quattro posti comodi e lussuosi (probabilmente il 5° posto sarà un optional). Sul fronte motori si pensa che il nuovo Coupè potrebbe attingere alla vasta gamma di propulsori a 6 ed 8 cilindri, benzina e diesel, già offerti sulle altre vetture del gruppo. Attualmente è impossibile però sapere se anche i nuovi 2.0oo 4 cilindri che già equipaggiano la Jaguar F-Pace potranno essere utilizzati anche nel cofano della nuova nata. Al contrario invece è prevista la propulsione ibrida basata sull’attuale 3.0 SDV6 HEV da 340 cv.

 

 

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)