Range Rover Sport Coupé: il SUV sportivo potrebbe avere questo aspetto? [RENDERING]
Forme grintose e caratteristiche frizzanti
Fisico scolpito, forme robuste ma un’impostazione più sportiva rispetto agli altri veicoli del marchio. È immaginata così la Range Rover Sport Coupé, una novità nel panorama Land Rover, che costituirebbe una raffinata convergenza di dinamismo e versatilità tipici di una coupé e un SUV.
La Sport Coupé della casa britannica, che potrebbe debuttare in commercio il prossimo anno, sarebbe nota con il nome in codice interno L560 e potrebbe essere realizzata sulle stesso telaio in alluminio utilizzato da Jaguar per il suo SUV sportivo F-Pace, oltre che dotata di sospensioni sportive simili a quelle già impiegate sulla sportiva F-Type del Giaguaro. Una soluzione che asseconderebbe doti stradali più pronunciate.
L’aspetto immaginato da RM.Design è caratterizzato da un frontale muscoloso e proteso in avanti, caratterizzato da un paraurti più esposto dispetto alla griglia, affiancata da fari dalla forma piuttosto elaborata e raccordata verso l’alto. Oltre ai fianchi scolpiti e vivacizzati da nervature, la caratteristica peculiare del modello è proprio la zona terminale del tetto, che converge in modo spiovente verso la zona posteriore. Area non solo sormontata da uno spoiler piuttosto sporgente, ma sviluppata per linee orizzontali e dotata di gruppi ottici dal motivo luminoso alquanto ricercato. Si ipotizza che la vettura possa essere lunga intorno ai 4,70 metri.
Sotto il cofano troverebbero posto dei potenti motori di 6 e 8 cilindri, alimentati a benzina e Diesel, e si parla anche dell’eventuale adozioni degli ultimi propulsori 2.0 litri da 4 cilindri introdotti sulla Jaguar F-Pace. Per ora però sono ipotesi. Così come è citata una motorizzazione ibrida caratterizzata dal presente sistema 3.0 SDV6 HEV da 340 cavalli, adottato sulla Range Rover Sport.
Rendering by RM.Design
Seguici qui