Range Rover Sport, svelata la pace car per la Pikes Peak

E' lei che terrà a bada le partecipanti

Range Rover Sport - La nuova versione sportiva della Range Rover farà il suo debutto alla Pikes Peak in qualità di pace car questo weekend
Range Rover Sport, svelata la pace car per la Pikes Peak

La nuova Range Rover Sport è oggetto di un importante tour promozionale per il suo lancio avvenuto poco tempo fa. Dopo essere stata presentata dall’attore che incarna James Bond, Daniel Craig, la new-entry in gamma Land Rover si concede un viaggio negli Stati Uniti e diventa la pace car ufficiale della Pikes Peak 2013, storica cronoscalata del Colorado.

Il costruttore di Solihull non ha parlato più di tanto a proposito di questo esemplare anche se sembrerebbe che la Range Rover Sport in questione sia un modello top di gamma Autobiography dotato di V8 5.0 litri compresso in grado di erogare ben 510 cv e 625 Nm di coppia massima.

Nonostante il suo peso non proprio leggero, questa possente Range Rover Sport in veste di pace car sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5.3 secondi mentre la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 orari.

Pur non avendo le caratteristiche adatte all’uso per essere una pace car, questa nuova Range Rover Sport Supercharged è diventata poco tempo fa il SUV di produzione più veloce al mondo a scalare la montagna del Colorado. L’inglese ha compiuto il percorso di 20 km in appena 12:35.61 con una media stimata sui 95 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)