Mercato dell’ibrido, rappresenterà il 70% entro il 2020

Sempre più ibrido il futuro dell'auto

Mercato dell'ibrido - Uno studio realizzato dalla Société des Ingénieurs de l'Automobile avrebbe confermato questo obiettivo per lo meno ambizioso
Mercato dell’ibrido, rappresenterà il 70% entro il 2020

Entro il 2020 il 70% delle auto in circolazione adotterà una tecnologia elettrica al loro interno. Questo obiettivo sembra per il momento irrealizzabile, a meno che in queste statistiche vengano inserite le mild hybrid, ovvero le automobili dotate del sistema intelligente start & stop.

E cosa possiamo dire quindi a proposito delle emissioni inquinanti, quali monossido di carbonio, particole e ossidi di azoto? Per il momento l’argomento non viene trattato ancora, ma è cosa certa che quando si parla di auto elettriche le emissioni di CO2 scendono drasticamente.

In realtà questo target simbolico dei famosi 70% è un risultato stabilito durante la giornata di studio realizzata dagli ingegneri francesi della SIA, Société des Ingénieurs de l’Automobile. Questo studio mira a dare risposte alle esigenze sempre più severe dell’Unione Europea che vuole raggiungere una media stabile pari a 95 g/km di emissioni inquinanti entro il 2020. Per il 2030 invece si parla di 55 g/km.

In occasione di questa giornata “verde” si è anche parlato della riduzione della metà dell’utilizzo dei carburanti tradizionali nei trasporti cittadini e infine una scomparsa progressiva del motore termico in città. Ma di questo se ne riparla non prima del 2050.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ibrido ha detto:

    Si può anche essere scettici ma la strada è segnata e di segnali se ne sono già visti parecchi. Mese dopo mese non ci sono altro che conferme.

Articoli correlati

Array
(
)