Range Rover Sport SVR 2023 potrebbe condividere il motore con il BMW X5 M Competition

Il V8 biturbo da 4.4 litri riesce a sviluppare 625 CV e 750 Nm nell'X5 M Competition

Range Rover Sport SVR 2023 potrebbe condividere il motore con il BMW X5 M Competition

Land Rover sta dando gli ultimi ritocchi prima di presentare ufficialmente il Range Rover Sport SVR 2023 entro la fine di quest’anno. Poche ore fa sono state diffuse da Autocar alcune novità interessanti che riguardano il propulsore che troveremo sotto il cofano del SUV ad alte prestazioni.

Secondo quanto riportato, il nuovo Sport SVR potrebbe sviluppare 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima grazie a un motore V8 biturbo da 4.4 litri di origine BMW. Dovrebbe trattarsi dello stesso powertrain usato sul BMW X5 M Competition.

Alla base ci sarà la piattaforma MLA

L’attuale Range Rover Sport SVR viene fornito con un V8 sovralimentato da 5 litri che eroga 575 CV ed è di origine Ford. Dato che questo motore non è adatto alle normative sulle emissioni Euro 7, Jaguar Land Rover ha dovuto necessariamente cercare un’alternativa per il suo SUV.

Per il momento sappiamo che il nuovo Range Rover Sport SVR si baserà sulla piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture), ma sarà leggermente più piccolo e sportivo del Range Rover standard. Autocar afferma che la nuova architettura permetterà di aumentare del 50% la rigidità torsionale e di ridurre del 24% il rumore strutturale rispetto al modello attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)