Range Rover Sport SVR 2023 sfreccia sul Nurburgring con il suo nuovo motore [VIDEO SPIA]
L'attuale V8 sovralimentato potrebbe essere sostituito dal V8 biturbo da 4.4 litri di BMW
Al top della gamma del Range Rover Sport 2023, il cui debutto ufficiale è stato fissato per il 10 maggio, ci sarà la versione SVR.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il SUV ad alte prestazioni dovrebbe avere il motore V8 biturbo da 4.4 litri di BMW che prenderà il posto del V8 sovralimentato da 5 litri di Land Rover. Questo perché le normative più severe sulle emissioni Euro 7 non vengono soddisfatte dal precedente otto cilindri.
Sotto il cofano potrebbe esserci il V8 biturbo da 4.4 litri di BMW
Detto ciò, Automotive Mike ha ripreso un prototipo completamente camuffato del Range Rover Sport SVR 2023 mentre effettuava alcuni giri di prova ad alta velocità sul famoso circuito del Nurburgring.
A giudicare dalla clip, il nuovo modello sarà piuttosto veloce nonostante le sue grandi dimensioni e il peso elevato. Il passaggio al motore S63 di Bimmer permetterà al nuovo veicolo di accedere a una potenza aggiuntiva rispetto al precedente, che erogava “soli” 575 CV. Anche se il propulsore BMW riesce a sviluppare 635 CV nella M5 CS, report affermano che la potenza sarà limitata a 625 CV come visto sull’X5 M Competition.
A livello di prestazioni, il Range Rover Sport SVR 2023 potrebbe impiegare circa 4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiungere una velocità massima di 290 km/h. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se Land Rover confermerà la presentazione ufficiale del suo nuovo SUV.
Seguici qui