Range Rover Sport SVR: FOTO SPIA del nuovo modello dal Nürburgring

Si lavora sul facelift del SUV ad alte prestazioni

Nuova Range Rover Sport SVR - Land Rover è a lavoro sul restyling della Range Rover Sport SVR, con il prototipo del nuovo modello che è stato avvistato durante i test in pista. Ad alimentarlo ci potrebbe essere lo stesso motore della Jaguar F-Type SVR, il V8 di 5.0 litri da 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima.

La Range Rover Sport SVR è stata lanciata meno di due anni fa, ma a quanto pare Land Rover è già al lavoro per preparare il restyling della versione più sportiva e performante del suo SUV. Il prototipo del nuovo modello è protagonista in una serie di foto spia che lo hanno immortalato mentre girava sul tracciato tedesco del Nürburgring, avvolto quasi interamente dalla pellicola mimetica.

Tra le novità estetiche al momento visibili c’è il nuovo design del paraurti anteriore con prese d’aria modificate. Altre modifiche stilistiche non sembrano esserci, ma nulla vieta che potranno essere visibili più avanti, man mano che lo sviluppo del nuovo model year della Range Rover Sport SVR proseguirà. Quasi certamente ci sarà un aggiornamento anche all’interno dell’abitacolo con nuovi rivestimenti e assetti del look, oltre all’introduzione dell’ultima generazione del sistema d’infotainment.

Le modifiche più attese sono però concentrate nel motore. A spingere il nuovo SUV ad alte prestazioni ci dovrebbe essere il motore V8 da 5.0 litri pronto a ricevere, stando alle indiscrezioni, un incremento di potenza che lo porti allo stesso livello della Jaguar F-Type SVR recentemente presentata al Salone di Ginevra. Se le voci si confermeranno veritiere la nuova Range Rover Sport SVR disporrà di 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, valori che potrebbero spingerla oltre i 260 km/h di velocità di punta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)