Range Rover Sport SVR, il SUV tutto potenza e prestazioni al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
Imponente belva da 550 CV
Dopo averlo visto debuttare a Pebble Beach qualche mese fa e dopo le performance mostrate a Goodwood e sulle piste del Nürburgring e di Silverstone, la Range Rover Sport SVR ha fatto il suo debutto in grande stile al Salone di Parigi. Il nuovo SUV di Land Rover è il più potente e prestazionale prodotto finora dal marchio automobilistico britannico. Una vettura che alle imponenti forme tipiche di Land Rover aggiunge una vocazione sportiva e per le prestazioni elevate.
La Range Rover Sport SVR ha una serie di dettagli distintivi che ne esaltano dinamismo e unicità come le grandi prese d’aria che caratterizzano il nuovo paraurti anteriore, i grandi cerchi in lega da 21 pollici, lo spoiler posteriore e i quattro terminali dell’impianto di scarico. Nell’abitacolo il SUV high-performance di Land Rover propone nuovi rivestimenti in pelle bicolore Oxford sui sedili sportivi anteriori e posteriori, finiture in alluminio, dettagli in fibra di carbonio.
Al di là delle caratterizzazioni estetiche è sotto il cofano del Range Rover Sport SVR la novità più attesa. A spingere il prestazionale SUV del marchio britannico c’è un propulsore sovralimentato V8 da 5.0 litri in grado di erogare una potenza di 550 CV ed una coppia massima di 680 Nm. Al potente motore è associato il sistema di trazione integrale ed il cambio automatico a 8 rapporti con assetto sportivo, mentre l’impianto frenante ad alte prestazioni è firmato Brembo. La Range Rover Sport SVR, che ha completato il giro sul tracciato del Nürburgring facendo fermare il cronometro a 8’14”, riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e a toccare una top speed di 260 km/h.
Seguici qui